SIDERIT stabilimento di Bologna

Siderit stabilimento di Bologna opera nel campo dei trattamenti termici su materiali metallici grezzi e semilavorati.

Situata a Castello d’Argile, vicino a Bologna, nel cuore del distretto meccanico felsineo, Siderit stabilimento di Bologna è un punto di riferimento per questo settore industriale. L’impianto, fra i più importanti come capacità produttiva, costruito con l’ausilio di modernissime tecnologie in campo di recupero energetico, trasforma giornalmente 1200 quintali di acciaio.

La costante attenzione alla qualità del prodotto, mediante l’utilizzo di strumentazione all’avanguardia, fanno di Siderit stabilimento di Bologna la realtà che meglio soddisfa le richieste dei clienti operanti nei più impegnativi settori del mercato.

Un team di tecnici specializzati sono al servizio dell’azienda 24 ore su 24 per garantire la massima affidabilità degli impianti nel pieno rispetto delle consegne concordate.

La competenza e l’esperienza decennale nel settore dei trattamenti termici guidano verso una dettagliata programmazione del carico forno considerando soprattutto l’analisi colata dell’acciaio, la geometria ed il posizionamento dei particolari. Un Insieme di attenzioni finalizzate all’ottenimento di eccezionali standard qualitativi.

Con l’ingresso nel Gruppo Proterm, oggi l’azienda può completare la gamma dei trattamenti termici e servizi offerti grazie al collegamento con la casa madre.

Siderit stabilimento di Bologna si sviluppa su un’area di 18.000 mq, di cui 5.000 mq coperti. L’ organizzazione conta su 14 persone.

Siderit stabilimento di Bologna offre molti servizi in cui è specializzata nell’ambito di trattamenti termici, trattamenti termochimici e lavorazioni complementari: